Concorso in occasione del 10° anniversario della morte di Mauro Talini
Prorogato il concorso fino al 23 giugno 2023
L’Associazione “Ancora in Viaggio”, con il patrocinio del Comune di Massarosa e in collaborazione con altre Associazioni della Comunità di Quiesa, propone un concorso per la realizzazione di un’opera muraria da realizzare sulle pareti perimetrali del Piazzale Mauro Talini. L’idea di questo progetto nasce con l’intento di celebrare i 10 anni della scomparsa di Mauro concittadino, diabetico insulino dipendente, a cui, per volontà dei cittadini e dell’Amministrazione Comunale allora vigente, è stato dedicato il parcheggio/piazza pochi mesi dopo l’incidente avvenuto in Messico il 13 maggio 2013.
Il progetto, quindi, si propone di riqualificare la piazza attraverso la realizzazione di un’opera muraria, con l’intento di valorizzare questa espressione d’arte come forma comunicativa, di educazione, di scambio culturale, di trasmissione dei valori e di interconnettività tra associazioni e cittadinanza.
Resta fuori bando, l’affresco realizzato dall’architetto messicano Hector Medina, deidicato al 10°anniversario della scomparsa di Mauro.
Per partecipare al bando, compilare tutti i modelli allegati ed inviarli all’indirizzo indicato nel bando stesso.