Home / COSA FACCIAMO NOI / Progetti educativi

Progetti educativi

“L’educazione è una forma d’amore. E dura per sempre” (Elisabetta Rossini)

Una frase che esprime profondamente la “mission” dell’Associazione. E fin dai primi passi, l’obettivo di educare, particolarmente i bambini e i ragazzi, ma anche i giovani e gli adulti, ai valori delle 4S (Sport, Salute, Solidarietà e Spiritualità) è stato inserito al centro di ogni iniziativa. Educare è una forma di amore, è trasformare tutto ciò che fa parte della vita stessa, dando il valore più profondo e di senso che si possa dare.

“L’amore crede nell’impossibile” (San Massimiliano Kolbe)

E’ la frase che San Massimiliano Kolbe, frate francescano conventuale, polacco, che Giovanni Paolo II ha canonizzato nell’anno 1982 dichiarandolo “Martire della Carità”, non solo ha scritto ma ha profondamente vissuto fino a quel 14 agosto 1941 quando nel campo di concentramento di Auschwitz, dava la vita ad un prigioniero, andando a morire al suo posto nel bunker della fame.


Ed è questo “amore” che ha caratterizzato la persona di Mauro Talini e che ha orientato la sua vita mettendogli nel cuore sogni ed ideali grandi; è questo amore che ha dato senso e significato alla sua esistenza da renderla una vita riuscita, di qualità, anche se breve.

Crediamo che la sua testimonianza di vita possa essere di esempio, per questo da diversi anni, proponiamo nelle scuole il progetto: “Oltre il limite la speranza”.



2016_Progetto: Oltre il limite la speranza


Top