Teodros Talini

Teodros Talini è nato in Etiopia il 09/12/1990. Risiede a Massarosa – Quiesa (Lucca).

E’ venuto in Italia, con la sua famiglia, dai nonni paterni all’età di 6 anni. Diplomato Perito elettrotecnico ITIS E. Fermi di Lucca. Ha lavorato per due anni come elettricista e ora da quasi otto anni è responsabile della logistica per la catena dei supermercati Ipersoap a Querceta.

In bici… per amore

Sportivo da sempre, per ogni tipo di sport. Estremamente convinto che lo sport fa bene al corpo e all’anima e anche, per la sua esperienza, all’integrazione. La sua grande passione è stata per il calcio, che ha praticato fino all’età di 30 anni.
Si è avvicinato alla bicicletta grazie allo zio Mauro e ha iniziato a “pedalare” dopo il suo incidente. Ha partecipato alle varie ciclo-pedalate, realizzate in Versilia, per ricordarne la sua memoria.

E’ tesserato come agonista con La Fenice Triathlon A.s.d.

Volontariato in Messico

Molto attento alla solidarietà e al volontariato, ha voluto dedicare più di sei mesi al progetto: “Un luogo per crescere” progetto di sostegno e aiuto ai bambini della parrocchia di Maneadero – Ensenada – luogo della Missione dove era diretto Mauro.

Il sogno e il desiderio di “raccogliere il testimone” e di continuare il viaggio fino all’Alaska è nato immediatamente. Maturato nel cuore… pian piano si è concretizzato, insieme all’Associazione.
Si sente “un principiante” e alle prime armi in questo genere di tour e la sua prima e vera avventura in bici è stata a maggio 2021 da Bologna alla Madonna del Ghisallo (CO) iniziativa progettata per “mettere a punto” la squadra del progetto “in viaggio… verso l’Alaska”.

Teodros, prenderà il “testimone” al confine messicano, e pedalerà in coppia con l’amico Federico Angeli, nella seconda tratta: San Ysidro/San Diego – San Francisco.

Contatti:

Email: teodrostalini@gmail.com

https://www.facebook.com/teodros.talini

Top