Home / NEWS / Pubblicazioni

Pubblicazioni

Oltre il limite la speranza!

Il libro, racconta attraverso parole e immagini l’avventura che Mauro Talini ha vissuto tra novembre 2009 e febbraio 2010. L’iniziativa Una bici mille speranze, infatti, l’ha portato a percorrere in solitaria oltre 9.286 km, attraversando il Sudamerica, da La Paz (Bolivia) e Ushuaia (Argentina), passando per San Paolo (Brasile). Il libro (pag. 192, euro 15,00), presenta anche una significativa intervista a Mauro in cui si racconta: una stupenda testimonianza di vita che dimostra quanto forte possa essere la volontà di superare i propri limiti, ma anche di metterli a servizio di altri, ed è arricchito da belle fotografie. Presenta, inoltre, l’Associazione Internazionale Padre Kolbe – A.I.P.K. Onlus e offre un’interessante riflessione sul rapporto sport e diabete, mostrando come l’attività fisica sia importante nella vita di un diabetico al fine di migliorare la propria condizione fisica e psicologica. Edito da Edizioni Pendragon di Bologna.







Ancora in Viaggio

Dal Sud al Nord del mondo: il diario e le emozioni di un ciclista della speranza.

Un percorso di 25.000 chilometri in bicicletta per unire il Sud al Nord del mondo nel continente americano: questo il viaggio che Mauro Talini ha incominciato il giorno di Capodanno 2013 dalla Terra del Fuoco. Un incidente, in Messico, ha interrotto questa sua grande impresa, ultima di una serie di sfide che lo hanno visto, come atleta diabetico, portare nel mondo due messaggi: “Diabetes no limits” e “l’amore crede nell’impossibile”. Questo libro racconta il suo ultimo viaggio giorno per giorno, e vuole essere una testimonizanza della forza di un uomo vicino a noi e ancorca in viaggio con noi. Il libro, a cura di Ilaria Cipriani, si divide in tre parti: testimonianze di persone che lo hanno conosciuto e accompagnato; il diario dei 132 giorni di pedalata; i ricordi di tanti amici. Pubblicato da Edizioni Pendragon Bologna.

Alcune fotografie inserite nel libro

Richiedi il libro telefonando al nr. 0584.974539 oppure scrivendo a: ancorainviaggio@maurotalini.org

I proventi andranno a sostenere i progetti dell’Associazione: Ancora in Viaggio OdV – Diabetes no limits e povertà no limits.


Lascia un commento

Top