Home / IN VIAGGIO… VERSO L’ALASKA / Le 5 “Tratte”

Le 5 “Tratte”

Il viaggio si articola in 5 tratte, ognuna delle quali realizzate da almeno una coppia di ciclisti che, partendo da Trincheras – Caborca Messico, consegneranno di volta in volta il “testimone” ad un’altra coppia fino al raggiungimento della meta finale: Prudhoe Bay in Alaska.

I ciclisti impegnati, accomunati dalla passione per la bici sono cicloamatori, alcuni diabetici, tutti espressamente controllati sotto il profilo della capacità fisica e adeguatamente allenati.

Solo qualche mese fa non si conoscevano, meglio conoscevano solo l’amico compagno di viaggio abituale con il quale si fa coppia… si perchè per pedalare insieme, per tratte così lunghe, in percorsi non conosciuti, in situazioni di disagio, di fatica, di imprevisti belli ma a volte anche difficili, bisogna scegliersi e conoscersi. Bisogna fidarsi. Bisogna essere in sintonia… pedalare con lo stesso ritmo e sapersi aspettare ed aiutare. Perchè si tratta di condividere tutto!

E davvero, la realtà più importante, è essere MOTIVATI. CONVINTI.

L’obiettivo di questo progetto, raggiungere l’Alaska, partendo dal Messico, Trincheras – Caborca, luogo dell’incidente di Mauro – di SPINTA e di MOTIVAZIONE ne ha dato TANTA, a TUTTI.

Bisognava continuare il viaggio interrotto – per portare il messaggio di speranza… fino al nord del mondo, così come “sognava” Mauro. Messaggio che oggi, non è solo relativo al DIABETE, ma è necessariamente anche SICUREZZA STRADALE, e SALVAGUARDIA DEL CREATO

TEMI, estremamente importanti verso i quali riteniamo fondamentale promuovere una continua informazione e formazione.

Nella tabella, sono evidenziate le 5 tratte, con i luoghi di partenza e di arrivo. Sono segnalate le DATE e soprattutto i giorni in cui – in linea di massima – ci sarà il passaggio di testimone.



PERCORSO DETTAGLIATO – TAPPA PER TAPPA DI OGNI TRATTA

Top