Home / CHI SIAMO / La mission di Ancora in Viaggio

La mission di Ancora in Viaggio

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, in particolare:

Misurazione della glicemia

Educare alla conoscenza della patologia del diabete, particolarmente del tipo I di cui Mauro Talini era affetto che colpisce soprattutto bambini e adolescenti ma anche adulti. Educare alla sicurezza stradale e alimentare.


Incontro con i ragazzi nell’IC di Massarosa1

Sensibilizzare ai valori dello sport, inteso come attività fisica che se
praticatata in maniera costante e accompagnata da una dieta specifica diventa via privilegpata di crescita, strumento di educazione, accettazione del proprio limite, energia e forza per lottare e non mollare.

Mauro in Bolivia

Promuovere la solidarietà come gesti di amore, per creare stili di vita di condivisione, di fraternita dove la povertà non è più un limite ma un’opportunità di bene comune, di comunione e di pace.

Mauro in Brasile con P. Sebastiano Quaglio

Diffondere e testimoniare la spiritualita e la bellezza del vangelo vivendo con coerenza e fede la vita quotidiana, la semplicità delle relazioni, l’incontro con I’altro come occasione di crescita e sperimentando la “forza in più” della preghiera a Gesù e Maria. Creare una cultura di fede, speranza e amore verso l’uomo e di salvaguardia e cura verso il creato.

L’Associazione svolge prevalentemente in favore di terzi le seguenti attività di interesse generale di cui all’art. 5 del TS

Ragazzi della Coop. Millefiori

Perseguire l’obiettivo di sostegno e di aiuto ai bambini/ragazzi con diabete, con patologia legate al diabete o come conseguenza del diabete; bambini con disabilità che praticano anche sport o attività terapeutiche con particolare attenzione rivolta al ciclismo; bambini in situazione di disagio e di povertà nei paesi in via di sviluppo: in particolare America Latina ed Africa.

Promuovere percorsi educativi nelle scuole, nelle parrocchie, nei gruppi giovanili…

Organizzare eventi culturali e/o dedicati alla salute, pedalate cicloturistiche, iniziative di solidarietà mirate, pellegrinaggi e iniziative di evangelizzazione e spiritualità, scambi culturali, divulgazione di materiale informativo, libri e quant’altro per i fini istituzionali.

Effettuare beneficenza, sostegno a distanza, cessione grautita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016, n.166, e successive modificazioni, o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale … in particolare donazioni ad altri enti, (associazioni, congregazioni, parrocchie…)

Top