Alessio Fresco

Alessio Fresco è nato a Lanciano (CH) il 17 aprile.

Si è laureato all’Università di Roma “La Sapienza”. Naturopata, massaggiatore olistico e personal trainer.
La sua vita professionale inizia come massaggiatore sportivo.

Lo sport è un ambito che mette a dura prova le conoscenze anatomiche e meccaniche del corpo umano. Attraverso queste conoscenze e la manipolazione (massaggi e sblocchi articolari) è possibile coadiuvare il recupero e risolvere tutti i traumi che non richiedono interventi più invasivi o chirurgici. Per questo amplia la sua esperienza e competenza.

Frequenta l’accademia di ginnastica olistica; si iscrive a molteplici corsi di massaggio e tecniche manuali; pratica: pilates, yoga, CrossFit e Cross Training.

Da diversi anni si occupa del benessere delle persone attraverso massaggi olistici, trattamenti bioenergetici, meditazioni ed esercizio fisico.

Il suo percorso professionale, non lo offre solo agli altri, ma lo vive in prima persona.


Dal 2016 effettua e partecipa a gare, eventi e manifestazioni, con continuità, con buoni e ottimi piazzamenti. Maratone e maratonine, staffette e notturne, cicloraduni, randonnè, 9 Colli , gare di triathlon ecc. (Palmares dettagliato)

E’ tesserato con FITRI FIDAL CSEN ASI
E’ associato ANIAD (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici)

Allearsi con il diabete

Alessio è diabetico di tipo 1 e, nella sua esperienza, arriva a dare testimonianza che “allearsi con il diabete è una strategia vincente”. Scrive: “C’è il rischio che il diabete ti distragga a tal punto da convincerti di essere tutta la tua vita, non una parte di essa. Ma non è così”.
E Alessio, in ogni occasione lo comunica.

Partecipa ad iniziative sportive per sensibilizzare al diabete, e sono tante. Al suo fianco ha sempre A.N.I.A.D e la testimonianza di Alessio è sempre molto significativa. Ma non si ferma, si coinvolge ed è presente sempre, dove può lasciare un messaggio di speranza, a chi in qualche modo, fa esperienza di un limite fisico e non solo.

Contatti:

Email: alessio.fresco@gmail.com

https://www.facebook.com/alessio.fresco

Top