Home / MAURO TALINI / Tour di Mauro Talini / Tour “Una bici mille speranze 2013”

Tour “Una bici mille speranze 2013”

Dal Sud al Nord del Mondo – Dalla Terra del Fuoco (Argentina) all’ Alaska

Partenza 1 gennaio 2013 – km 25000 – giorni 210

Il BLOG/DIARIO DI MAURO TALINI di questo suo viaggio è stato rivisto, corretto ed integrato con diverse testimonianze, raccolto in un libro, edito da Edizioni Pendragon e curato da ILARIA CIPRIANI, (Scrittrice, Poetessa ed insegnante di Pietrasanta).

Porta il titolo: “Ancora in Viaggio” slogan nato pochi giorni dopo l’incidente dai tanti amici e conoscenti, che si sono ritrovati uniti a partecipare al dolore della famiglia e di tutti coloro che seguivano l’impresa di Mauro.


“Ancora in Viaggio” è stato impresso, dall’ Amministrazione Comunale di Massarosa, nella targa dell’intitolazione della Piazza a Quiesa.

“Ancora in Viaggio” è il nome dell’Associazione di Volontariato che è nata nell’anno 2015 per continuare la “missione” di Mauro.


“Ancora in Viaggio” è la certezza di sperimentare, la presenza di Mauro che “pedala accanto a ciascuno di noi” e con la sua testimonianza di vita, ci trasmette che la vita va vissuta, con coraggio e fede; che nonostante i limiti è importante non mollare mai; e che il messaggio di speranza, di amore e pace va portato oltre tutti i confini, all’umanità intera per un mondo migliore.


Top