Home / Portfolio / 2018_Vivi lo sport come benessere – prevenzione – solidarietà

2018_Vivi lo sport come benessere – prevenzione – solidarietà

Domenica 30 dicembre 2018, al Centro Polisportivo Chiavenna (Sondrio), si è svolta, per la prima volta, l’iniziativa “Vivi lo sport come benessere, prevenzione e solidarietà” organizzata insieme al Centro Polisportivo e all’Associazione 3Valli.

Un pomeriggio davvero bello, vissuto trasmettendo i valori più profondi dello sport, dalla gioia di stare insieme alla bellezza dell’ armonia. Abbiamo potuto parlare dell’importanza della prevenzione e misurato circa 60 glicemie, provato la pressione e simulato prove di primo soccorso. Bellissime le performance sportive: la partita di Hokey su ghiaccio e la dimostrazione del pattinaggio delle bambine. Un grazie particolare a Massimiliano Scordamaglia presidente del Centro Polisportivo di Chiavenna che ha desiderato fortemente questo pomeriggio per offrirci la possibilità  di ricordare Mauro Talini.

Era il novembre del 2011, quando Mauro si recò a Chiavenna, chiamato dalle amiche Isalma e Maria, a presentare il suo libro/diario “Oltre il limite la speranza”. Da quell’incontro è nato un legame particolare con i Chiavennaschi che continuerà nel tempo.

 

Top