Home / Event / San Luca (BO) – Madonna del Ghisallo (CO)

San Luca (BO) – Madonna del Ghisallo (CO)

May
21

San Luca (BO) – Madonna del Ghisallo (CO)  21/23 MAGGIO 2021

Pedalando … perchè l’Amore e la Speranza non si fermino!

Il Covid-19 ha “fermato” il progetto: “In viaggio…verso l’Alaska” – continuando il “messaggio di speranza” di Mauro Talini ciclista diabetico insulino-dipendente – con l’obiettivo di raggiungere Prudhoe Bay in Alaska e ha fermato il gruppo dei ciclisti/staffettisti che erano pronti a partire. Il progetto è stato rimandato nell’anno 2022 (aprile/luglio)

Così, questa iniziativa, ha preso forma perchè farà da “ponte” e  un ponte…  congiunge ciò che è distante.

  • Perché San Luca-Madonna del Ghisallo?

Semplicemente perché in filigrana  l’Associazione vuole che emerga sempre la spiritualità: i santuari erano mete precise ed importanti nei viaggi di Mauro Talini.

  • Perché Bologna?

Perché, dal 13 maggio 2013, Giancarlo Maini e i ciclisti Over 70 insieme alla Federazione Ciclistica Italiana e al Comitato Uisp-ciclismo di Bologna hanno istituito il “ricordo e la santa Messa al Santuario”, per Mauro e per i ciclisti che hanno perso la vita sulla strada. Dal 2018 è sempre stato present e ha celebrato il Cardinale di Bologna, Mons. Matteo Zuppi.

  • Perché Madonna del Ghisallo?

Anzitutto perché è la patrona dei ciclisti e nel Santuario sono ospitati centinaia di “cimeli e ricordi” dei ciclisti di ogni tempo. Mauro, è stato definito “ciclista della solidarietà e atleta di Dio” e dal giugno 2013 è esposta, nel Santuario, la maglia del suo “ultimo viaggio”.

Top